LA NOSTRA STORIA
Crescita, innovazione
e relazione con il cliente
Nel 1963 Vittorio Tomatis fonda la Vittorio Tomatis snc a Cuneo (CN), una ditta di poco più di 500 mq dedicata al taglio di lamiere con la fiamma Ossiacetilenica. Seguendo un obiettivo di crescita e miglioramento del servizio verso i clienti, vengono acquistati macchinari di taglio più efficienti, aumentando allo stesso tempo la gamma dell’offerta. Gli investimenti continuano nel corso degli anni e l’azienda, diventata Tomatis lamiere srl nel 2008, cresce fino a diventare un punto di riferimento per il taglio e la lavorazione di lamiere, con oltre 16.000 mq di superficie coperta e una capacità produttiva di oltre 2.500 tonnellate di semilavorati al mese.
L’azienda opera attraverso una filosofia green in cui il cliente è al centro. L’attenzione verso le tecnologie più innovative, l’organizzazione della produzione unica nel suo genere, la conquista di numerose certificazioni e il sistema gestionale studiato ad hoc per tenere traccia di ogni fase delle lavorazioni e dei materiali utilizzati permettono alla Tomatis Lamiere di assicurare ai clienti di tutta Europa la massima professionalità, efficienza e trasparenza nel campo dei semilavorati metallici.
DAL 1963 AL FUTURO
La nostra storia
FONDAZIONE
Nasce a Cuneo la Tomatis Vittorio snc, che si occupa di taglio lamiere con fiamma Ossiacetilenica
INVESTIMENTO
Acquistiamo la prima cesoia a ghigliottina per eseguire lavorazioni di taglio più precise e migliorare il servizio per i clienti.
CRESCITA
Ci trasferiamo in nuovo stabilimento di dimensioni maggiori, dove trovano sistemazione nuovi macchinari di taglio e deformazione delle lamiere, come i primi pantografi e piegatrici.
SVILUPPO
Investiamo nel primo taglio laser bidimensionale, segnando un passo importante nello sviluppo e nella crescita aziendale.
AMPLIAMENTO E INNOVAZIONE
Raddoppiamo la metratura del capannone e decidiamo di investire nella tecnologia di taglio laser tubo, aumentando la nostra gamma di lavorazioni.
TRASFORMAZIONE
Nasce la Tomatis Lamiere srl e nello stesso anno vengono realizzati importanti investimenti sul taglio laser e sulla piegatura di grande lunghezza.
RICONOSCIMENTO DI QUALITÀ
Otteniamo la certificazione di qualità UNI EN 1090 che ci permette di affrontare
commesse sempre più complesse nel campo delle strutture metalliche.
Nel nostro percorso di certificazione arrivano successivamente anche le certificazioni ISO9001:2015, ISO45001:2018 e ISO14001:2015
IMPEGNO COSTANTE
Investiamo nelle migliori tecnologie per rinnovare il parco macchine in tutti i reparti produttivi, con un’attenzione particolare verso la sostenibilità ambientale.