L'arte delle lamiere
Il ferro, l’Inox e l’Alluminio sono materiali estremamente versatili e trovano applicazione in svariati campi, tra i quali sempre più spesso figura quello dell’arte.
I nostri pezzi sono utilizzati come pannelli decorativi nelle recinzioni, come monumenti nelle città, come pannelli informativi e come elementi architettonici di rivestimento delle facciate dei palazzi.
Il taglio laser, in particolare, è la tecnologia più apprezzata per le innumerevoli possibilità di disegno che può realizzare sulla lamiera, e per il suo taglio pulito e di qualità, che soddisfa anche i requisiti estetici più severi.
Nel corso degli anni grazie alle nostre tecnologie di ultima generazione abbiamo fornito pezzi tagliati, piegati e saldati che sono andati a far parte di numerosi progetti:

Rivestimento facciate
Con i nostri macchinari taglio laser e con il nostro impianto di piegatura robotizzata abbiamo realizzato cassette in alluminio pressopiegate per il rivestimento di palazzi moderni come la Tour Ycone a Lyon, che successivamente. hanno subito un trattamento di termolaccatura per essere poi montate sul cantiere finale.

Monumenti
Uno degli esempi più singolari di realizzazioni da parte di un nostro cliente è la statua di una Giraffa situa a Barcelonnette, nelle Alpi Francesi, costruita da Matthieu de Quillacq, esperto aviatore e appassionato di Deltaplano.
Questa statua, alta oltre 5 metri, è stata assemblata con pezzi di Ferro di varie lunghezze sotto i 6 metri, tagliati dai nostri impianti laser per creare degli incastri perfetti che hanno facilitato il montaggio.

Decorazioni urbane

Recinzioni
Con i nostri disegni e motivi decorativi, offriamo un’ampia scelta ai nostri clienti, e li aiutiamo a scegliere il giusto formato per ridurre al minimo lo scarto e ottenere un prezzo competitivo.
