L'arte delle lamiere

Il ferro, l’Inox e l’Alluminio sono materiali estremamente versatili e trovano applicazione in svariati campi, tra i quali sempre più spesso figura quello dell’arte.

I nostri pezzi sono utilizzati come pannelli decorativi nelle recinzioni, come monumenti nelle città, come pannelli informativi e come elementi architettonici di rivestimento delle facciate dei palazzi.

Il taglio laser, in particolare, è la tecnologia più apprezzata per le innumerevoli possibilità di disegno che può realizzare sulla lamiera, e per il suo taglio pulito e di qualità, che soddisfa anche i requisiti estetici più severi.

Nel corso degli anni grazie alle nostre tecnologie di ultima generazione abbiamo fornito pezzi tagliati, piegati e saldati che sono andati a far parte di numerosi progetti:

Rivestimento facciate

I nostri particolari tagliati e piegati ornano diversi palazzi in giro per l’Europa.
Con i nostri macchinari taglio laser e con il nostro impianto di piegatura robotizzata abbiamo realizzato cassette in alluminio pressopiegate per il rivestimento di palazzi moderni come la Tour Ycone a Lyon, che successivamente. hanno subito un trattamento di termolaccatura per essere poi montate sul cantiere finale.

Monumenti

Non è raro imbattersi in costruzioni commemorative e monumenti realizzati con l’ausilio di pezzi in ferro o Corten.
Uno degli esempi più singolari di realizzazioni da parte di un nostro cliente è la statua di una Giraffa situa a Barcelonnette, nelle Alpi Francesi, costruita da Matthieu de Quillacq, esperto aviatore e appassionato di Deltaplano.
Questa statua, alta oltre 5 metri, è stata assemblata con pezzi di Ferro di varie lunghezze sotto i 6 metri, tagliati dai nostri impianti laser per creare degli incastri perfetti che hanno facilitato il montaggio.

Decorazioni urbane

Con le tecnologie di taglio laser, piegatura e taglio laser tubo, abbiamo lavorato pezzi che sono andati a decorare rotatorie stradali e spazi verdi, o a costruire statue moderne come in questo esempio di un nostro cliente per la città di Barcelonnette, in Francia.

Recinzioni

La realizzazione di recinzioni e cancelli per mezzo di pannelli in lamiera è un fenomeno che negli ultimi anni ha conosciuto una forte crescita, soprattutto grazie alle infinite possibilità di personalizzazione dei motivi intagliati.
Con i nostri disegni e motivi decorativi, offriamo un’ampia scelta ai nostri clienti, e li aiutiamo a scegliere il giusto formato per ridurre al minimo lo scarto e ottenere un prezzo competitivo.

Il nostro impegno

peri-i-ambiente

Per l'ambiente

per-i-arte

Per l’arte

sociale-fo

Per il sociale

il nostro impegno – Per l’arte