L'arte delle lamiere

Il ferro, l’Inox e l’Alluminio sono materiali estremamente versatili e trovano applicazione in svariati campi, tra i quali sempre più spesso figura quello dell’arte.

I nostri pezzi sono utilizzati come pannelli decorativi nelle recinzioni, come monumenti nelle città, come pannelli informativi e come elementi architettonici di rivestimento delle facciate dei palazzi.

Il taglio laser, in particolare, è la tecnologia più apprezzata per le innumerevoli possibilità di disegno che può realizzare sulla lamiera, e per il suo taglio pulito e di qualità, che soddisfa anche i requisiti estetici più severi.

Nel corso degli anni grazie alle nostre tecnologie di ultima generazione abbiamo fornito pezzi tagliati, piegati e saldati che sono andati a far parte di numerosi progetti:

Rivestimento facciate

I nostri particolari tagliati e piegati ornano diversi palazzi in giro per l’Europa.
Con i nostri macchinari taglio laser e con il nostro impianto di piegatura robotizzata abbiamo realizzato cassette in alluminio pressopiegate per il rivestimento di palazzi moderni come la Tour Ycone a Lyon, che successivamente. hanno subito un trattamento di termolaccatura per essere poi montate sul cantiere finale.

Monumenti

Al giorno d’oggi, nelle diverse città, non è raro imbattersi in costruzioni commemorative realizzate con l’ausilio di pezzi in ferro, Inox o alluminio.
Sempre più amministrazioni pubbliche, infatti, scelgono di decorare determinate aree con monumenti che ne migliorino l’estetica per i cittadini.
Questo è un esempio di statua commemorativa realizzata con i nostri pezzi, situata a Boves, in provincia di Cuneo, in memoria del celebre artista Alexander Calder.
Questo monumento, alto più di 5 metri, è stato costruito da una base e un’anima in ferro, che sorreggono dei particolari in Inox e alluminio che si bilanciano tra di loro, proprio come nelle opere d’arte dello scultore statunitense.

Decorazioni urbane

I pezzi che lavoriamo quotidianamente con i nostri macchinari trovano impiego nei più svariati campi, e uno di questi è il mobilio urbano.
Panchine, lampioni, vasi, bordure per aiuole, pannelli illustrativi, cestini, attrezzature sportive outdoor: questi sono soltanto alcuni degli esempi di realizzazioni per le quali abbiamo fornito il nostro materiale.
Uno dei progetti più caratteristici a cui abbiamo preso parte è questa statua a Barcelonnette, nelle Alpi Francesi, raffigurante una giraffa in scala reale, ad opera del nostro cliente Matthieu de Quillacq, esperto aviatore ed appassionato di Deltaplano.

Recinzioni

La realizzazione di recinzioni e cancelli per mezzo di pannelli in lamiera è un fenomeno che negli ultimi anni ha conosciuto una forte crescita, soprattutto grazie alle infinite possibilità di personalizzazione dei motivi intagliati.
Con i nostri disegni e motivi decorativi, offriamo un’ampia scelta ai nostri clienti, e li aiutiamo a scegliere il giusto formato per ridurre al minimo lo scarto e ottenere un prezzo competitivo.

Il nostro impegno

peri-i-ambiente

Per l'ambiente

per-i-arte

Per l’arte

sociale-fo

Per il sociale

il nostro impegno – Per l’arte